mercoledì 13 gennaio 2016

Camilla Mucè, anima pragmatica di Radici e Farfalle

Proseguiamo con i post di presentazione!

Oggi vi presentiamo Camilla Muce, pedagogista clinica e insegnante di massaggio al bambino.

E' l'anima pragmatica di Radici e Farfalle, tiene i conti, in ordine i fogli...ma possiede anche un'anima accogliente, fatta di silenzio e ascolto.


Ma lasciamo a lei la parola:

Mi sono laureata in Scienze Pedagogiche all’Università di Firenze, specializzata in Pedagogia Clinica presso la S.I.P.P. e in Consulenza all’individuo, alla coppia e alla famiglia presso la S.I.CO.F.
Secondo il marito soffro di una strana forma di dipendenza: non smetterei mai di studiare e di aggiornarmi!
Mi dedico con passione alla mia professione, all’accoglienza dei bambini e delle loro famiglie, amo sperimentare ogni giorno come l’accettazione incondizionata e la fiducia nelle loro possibilità siano una potente scintilla per attivare risorse e iniziare un percorso di cambiamento e di crescita.
Credo fortemente nella possibilità che i genitori hanno di crescere bambini sereni, per questo la famiglia nel suo complesso è sempre al centro dei miei interventi ed ho scelto di poterla accompagnare fin dai primi istanti in cui viene a crearsi.
Nello specifico mi occupo di progettare interventi pedagogici per bambini e ragazzi con difficoltà di varia natura (difficoltà di apprendimento, relazionali, comportamentali, di attenzione, concentrazione, memorizzazione, ecc), di sostegno alla genitorialità, di consulenze pedagogiche per insegnanti ed educatori, inoltre lavoro come insegnante di massaggio al bambino, andando a sostenere la famiglia in quel momento così delicato che è la nascita di un figlio.
Laddove è necessario, lavoro in team con altri specialisti (neuropsichiatri infantili, psicologi, terapisti della neuropsicomotricità infantile, logopedisti, ecc), sempre mantenendo le finalità di un progetto pedagogico.
Per saperne di più su ciò che faccio potete visitare il mio sito.

Potete trovarla a Radici e Farfalle il mercoledì dalle 10:00 alle 11:30 per il corso di massaggio al bambino AIMI e il giovedì pomeriggio per le consulenze!

Nessun commento:

Posta un commento