venerdì 15 gennaio 2016

Serena Ademollo, anima danzante di Radici e Farfalle

Ed eccoci qui anche oggi a presentarvi un altro pezzettino di noi.

Serena Ademollo, Danzamovimento Terapeuta, colei che con la sua competenza e la sua delicatezza trasforma il movimento del corpo in poesia!







Ma lasciamo a lei la parola:

Sono Dottoressa in Scienze dell’Educazione e DanzaMovimentoTerapeuta ad orientamento Espressivo-Relazionale. Ho inoltre studiato Danza contemporanea, Teatro-danza e Analisi del movimento. Conduco laboratori di Movimento Creativo e DanzaMovimentoTerapia per bambini in scuole di ogni ordine e grado e in spazi creativi il pomeriggio. Ho molta esperienza lavorativa nel campo della disabilità mentale adulta e infantile lavorando in questo settore sia come educatore che come danzaterapeuta. Ho lavorato per il Centro di ArtiTerapie Integrate “Zoe” a Montelupo Fiorentino (FI). Collaboro con lo spazio “Radici e Farfalle”, Scandicci, (FI) e con la Scuola MOVE a Montelupo Fiorentino. Sono docente presso l’agenzia formativa CO&SO, per i volontari reparto pediatrico AVO, per svariati percorsi del Cesvot e per The Loom a Prato all'interno del percorso formativo Educ'Arte.

Amo profondamente i bambini e da loro ogni giorno imparo l’arte della trasformazione e dell’evoluzione. Adoro fare la Mamma. Mi piacciono le persone che si mettono in gioco. La cosa che mi dà più piacere è contribuire a spargere semi di consapevolezza, semi per nuovi modi di lavorare o educare. Da quei semi non so quali piante le persone faranno crescere ma amo immaginarle.

A Radici e Farfalle potete trovarla il venerdì dalle 19:00 alle 20:30 per il laboratorio di Danza creativa per adulti e il sabato mattina per Danza con mamma e papà.





Nessun commento:

Posta un commento